Scopri l’elevato grado di sicurezza e prestazioni che offrono i pc HP della serie Elite! Clicca qui
Scopri l’elevato grado di sicurezza e prestazioni che offrono i pc HP della serie Elite! Clicca qui
La procedura standard di richiesta DURC attraverso i portali INPS ed INALI richiede 6 passaggi ed almeno 20 input dell’utente con un impiego medio di circa 5 minuti. Con il servizio DURC offerto da SIM NT il tempo di richiesta di un nuovo documento diventa inferiore ai 30 secondi e l’accesso ai documenti già caricati avviente con soli 3 secondi.
Le principali features:
Gestione dei documenti cartacei e digitali inviati dagli enti previdenziali
Il software di collaborazione di Microsoft consente di condividere, elaborare e gestire file, documenti e altri tipi di dati tra diversi utenti e / o sistemi.
Il principale beneficio offerto dalla collaboration è il miglioramento della produttività all’interno di un gruppo di individui e,
in particolare, all’interno delle organizzazioni.
Gli utenti dispongono di uno spazio di lavoro collaborativo interaccessibile indipendentemente dalla loro ubicazione geografica.
Le modifiche apportate ai dati o ai file vengono sincronizzate, assicurando che tutti abbiano la versione più aggiornata di un progetto in corso.
Nel caso di soluzioni di collaboration in cloud, gli stessi dati sono ospitati e accessibili direttamente sul sito di hosting.
Le organizzazioni che
hanno necessità di adottare modelli di gestione di Sistemi Informatici che possono spaziare dal modello di Insourcing (erogazione di servizi professionali presso la sede del cliente per la gestione di funzioni di business del cliente) al modello di Outsourcing (erogazione di servizi professionali del cliente da remoto per infrastrutture del cliente o dedicate al cliente) passando per il Cosourcing (erogazione di servizi professionali in collaborazione con il personale proprio del cliente).
Cosa si propone
SIM NT nell’ambito dell’offerta di servizi ICT ha sviluppato una soluzione di servizi professionali che offrono
Vantaggi : Affidabilità, Sicurezza, Tempi e Costi certi e definiti
Problema / esigenza
Le informazioni e i dati aziendali sono sempre maggiori e sempre più complessi. Una corretta organizzazione dei flussi, dei processi e dei dati, può permettere di trovare una migliore organizzazione del lavoro.
Cosa si propone
La SIM NT propone un sistema di gestione documentale e gestione dei processi aziendali che permette di ottimizzare i flussi di dati in modo che sia possibile archiviare, condividere e rendere accessibili i documenti aziendali (fatture, buste paga, DDT, allegati di email, preventivi, delibere) anche da dispositivi mobile, consentendo di automatizzare i processi organizzativi interni, in modo facile e intuitivo.
Come viene fatto
La SIM NT implementa un sistema realizza di Information e Process Managemente che permette la definizione delle funzioni e degli incarichi all’interno di ogni singolo workflow , la definizione delle autorizzazioni per utenti e gruppi, con l’integrazione dei principali software presenti presso il Cliente e/o sul mercato
La SIM NT offre un servizio di supporto e consulenza tecnologica per la progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche :
Soluzioni infrastrutturali di tipo «Server Farm» tradizionale su piattaforme innovative (virtualizzate e fisiche) dimensionate alle necessità del business del cliente;
Soluzioni Infrastrutturali e di piattaforme in ottica «Cloud Farm» come Infrastructure as a Service (IaaS) e PaaS (Platform as a Service) per abilitare il cliente ad erogare servizi ai propri utenti in ottica SaaS, HaaS, DaaS
Soluzioni di networking con cablaggio strutturato e/o servizio wireless;Implementazione di reti dati di tipo LAN, VPN, DMZ, WAN; Definizione e messa a punto delle policy di sicurezza aziendale mediante l’utilizzo di firewall, IDS, VLan, etc.; Configurazione e gestione dei server di rete (WWW, DNS, Proxy, Mail server, Directory server)
Backup dei dati in base alle specifiche del cliente (quali dati, con che frequenza, che tipi di supporto utilizzare, etc) e verifica periodica dei processi di ripristino Soluzioni conformi alle norme di sicurezza
Problema /esigenza
La fornitura di una infrastruttura tecnologica richiede competenze diversificate di progettazione in al fine di
Cosa si propone
SIMT NT, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture hardware “chiavi in mano” su piattaforme multivendor, multi os, offre al cliente un servizio di consulenza tecnologica che partendo da una fase di analisi delle esigenze, passa dalla progettazione dell’architettura, tecnica per arrivare all’implementazione del sistema informatico
Come viene fatto
La SIM NT, grazie alla partnership con i principali produttori di hardware a livello mondiale, quali HP, IBM, DELL, LENOVO, MICROSOFT e alle forti relazioni avviate con gli altri produttori, può proporre per il medesimo progetto soluzioni alternative dei singoli vendor o soluzioni multibrand, garantendo neutralità nella proposta, e in maniera proattiva, individuando le migliori tecnologie in base ad esigenze di flessibilità, efficienza ed affidabilità.
Vantaggi
Problema/ Esigenza
Ottieni analisi approfondite più rapide con una piattaforma dati completa che velocizza le attività di accesso e analisi di tutti i tipi di dati. Le soluzioni Microsoft per la gestione dei dati e l’elaborazione delle transazioni online (OLTP) semplificano la connessione di tutti gli utenti dell’organizzazione ai dati di cui hanno bisogno, in modo da prendere decisioni più rapide e consapevoliOttieni analisi approfondite più rapide con una piattaforma dati completa che velocizza le attività di accesso e analisi di tutti i tipi di dati. Le soluzioni Microsoft per la gestione dei dati e l’elaborazione delle transazioni online (OLTP) semplificano la connessione di tutti gli utenti dell’organizzazione ai dati di cui hanno bisogno, in modo da prendere decisioni più rapide e consapevoliOttieni analisi approfondite più rapide con una piattaforma dati completa che velocizza le attività di accesso e analisi di tutti i tipi di dati. Le soluzioni Microsoft per la gestione dei dati e l’elaborazione delle transazioni online (OLTP) semplificano la connessione di tutti gli utenti dell’organizzazione ai dati di cui hanno bisogno, in modo da prendere decisioni più rapide e consapevoli
I dati aziendali costituiscono un enorme potenziale di informazioni strategiche imprescindibili per un processo decisionale chiaro e accurato necessario per migliorare l’attuale business delle organizzazioni ed essere utili per differenziare ed innovare. Tuttavia, per sfruttare questa risorsa, le organizzazioni necessitano di un’architettura ben definita capace di gestire non solo questo massiccio flusso di dati proveniente da ogni direzione e da molteplici fonti diverse, ma permettere velocemente la definizione di modelli analitico-predittivi per decisioni in tempo reale. L’aumento del volume, della velocitá e della varietá dei dati spesso supera la reale capacitá dei dipartimenti IT delle organizzazione di gestirli ed elaborarli adeguatamente: Big Data.
Cosa si propone
La SIM NT propone un servizio di consulenza e progettazione che possa guidare il cliente verso soluzioni strategiche, dalla business intelligence fino a tecnologie di business analytics capaci di prevedere, suggerire decisioni o addirittura prenderle autonomamente in proprio. Sono possibili varie opzioni di implementazione che possono aiutare le organizzazioni a costruire un’architettura per i big data intelligente e robusta, capace di soddisfare le esigenze attuali e future.
Problema/esigenza
La gestione manuale dei documenti cartacei, smarrimento dei documenti, mancanza di integrazione dei documenti con i dispositivi MFP dei principali produttori, lunghi tempi di ricerca e ritrovamento dei documenti, mancanza di sicurezza su documenti riservat, pone l’esigenza di avere una soluzione che oltre a ridurre i costi si archiviazione dei documenti carteacei permetta di incrementare la sicurezza e di trovare velocemente i documenti stessi.
Cosa si propone
La SIM NT offre una soluzione efficiente e semplice per gestire l’acquisizione documentale, il processo dei documenti e dei dati ed il successivo instradamento a sistemi di archiviazione documentale e database.