SERVER CONSOLIDATION

SERVER CONSOLIDATION 2017-05-17T13:31:45+00:00

Project Description

l’esigenza

La proliferazione dei server aumenta la complessità gestionale dell’infrastruttura e fa lievitare e i costi di manutenzione e supporto. Spesso nelle infrastrutture informatiche si possono trovare sistemi sottoutilizzati o impegnati a “servire” un unico servizio con l’aggravante che un eventuale incidente tecnico ad un server fisico comporta inevitabilmente anche una indisponibilità’ dei servizi informatici supportati. Si sente, pertanto, la necessità di un uso efficiente delle risorse nell’ottica di rìdurre il numero totale di server necessari ad una azienda e ridurre i costi di esercizio, recuperare gli investimenti ed adeguare l’infrastruttura a standard tecnologici di mercato.

la soluzione

La SIM NT, dopo avere effettuato una attività di analisi dello stato di obsolescenza, adeguatezza dell’infrastruttura e di rilevazione delle necessità ed obiettivi del Cliente, progetta una soluzione di Server Consolidation che possa permettere all’utente di superare i problemi prima indicati ottenendo i vantaggi di maggiore efficienza con riduzione dei costi di esercizio.

come lo facciamo

L’attività di Server Consolidation è realizzata attraverso un mix di tecnologie offerte dal mercato ICT come: l’Iperconvergenza, Virtualizzazione. Per ciascuna soluzione proposta viene indicata una stima dei costi e il design della migrazione infrastrutturale attuale verso quella consolidata.

hai domande da farci
su questa soluzione?

lascia i tuoi dati e un nostro commerciale ti contatterà al più presto.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.