SECURITY MANAGEMENT

SECURITY MANAGEMENT 2017-05-17T13:30:52+00:00

Project Description

l’esigenza

Il cybercrime è la prima minaccia a livello globale ed è diretta sia agli enti governativi che alle aziende attraverso crimini informativi quali il phishing (il furto e la manipolazione di dati o servizi tramite azioni di hacking o virus), il furto di identità, le frodi bancarie, l’estorsione, il ricatto, la manipolazione dei mercati finanziari, lo spionaggio, le attività terroristiche e i virus identificati come cryptolocker, che consistono nel criptare i dati della vittima, rendendoli inutilizzabili. Alla luce delle crescenti minacce informatiche, per le organizzazioni diviene fondamentale rivedere l’approccio alla gestione del rischio e individuare strategie per ridurre la vulnerabilità delle loro infrastrutture.

La sicurezza è ancora più critica per le organizzazioni che memorizzano i dati sensibili dei clienti, in quanto la normativa e i regolamenti internazionali rendono le organizzazioni e i loro dirigenti legalmente responsabili per la sicurezza e la privacy dei dati memorizzati.
Ciò implica che una organizzazione debba mantenere nel tempo dei livelli di sicurezza prefissati ed aggiornare periodicamente le policy di sicurezza. Le politiche di sicurezza, inoltre, possono variare anche altri fattori quali: l’introduzione/modifica di servizi applicativi, la variazione delle configurazione dell’infrastruttura di rete, l’insorgere di nuove minacce e/o vulnerabilità o per mutate esigenze di controllo dell’Azienda o Pubblica Amministrazione.

la soluzione

La SIM NT, al fine di garantire il costante allineamento tra le politiche definite dal Cliente e la configurazione dei dispositivi, può assicurare all’organizzazione un supporto al processo di identificazione delle configurazioni da implementare sull’infrastruttura svolgendo una analisi preventiva degli impatti (es: nuove regole di filtraggio del traffico, ecc.) sulla sicurezza, e procedendo con l’implementazione delle policy sui dispositivi.

come lo facciamo

La riduzione del livello di rischio connesso all’erogazione dei servizi informatici e alle informazioni gestite, avviene attraverso l’esecuzione delle principali attività di

Il mantenimento nel tempo dei livelli di sicurezza prefissati, richiede un periodico aggiornamento delle policy di sicurezza e determina, di conseguenza un’attività di change management dell’infrastruttura di sicurezza.

hai domande da farci
su questa soluzione?

lascia i tuoi dati e un nostro commerciale ti contatterà al più presto.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.